Info Spedizioni

Spedizioni

Costi & Tempi

La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il servizio di Bartolini Corriere, il servizio di GLS Corriere ed il servizio di SDA.
Le spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali.
Dal momento in cui si effettua l'ordine consegniamo il pacco normalmente in 24/72 ore (giorni lavorativi).
Ci impegniamo a rispettare sempre i tempi di spedizione, che restano tuttavia indicativi e non vincolano Farmacia Cataldi.
In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi.

Ordine minimo
Sul nostro store l'ordine minimo di 0,00€ !

Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto.
L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a € 4.5, per importi totali superiori a € 50,00 le spese di spedizione in Italia sono gratuite.

Per particolari destinazioni come Isole minori e località disagiate, Farmacia Cataldi si riserva la facoltà di richiedere successivamente all'ordine un costo supplementare di spedizione.

Per spedizioni all’estero contattaci all’indirizzo clienti@farmaciacataldi-online.it per richiedere una valutazione economica.

Spedizione di prodotti ingombranti
Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti (Es.: passeggini speciali o lettini) o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, Farmacia Cataldi si riserva la facoltà di richiedere successivamente all'ordine un costo supplementare di spedizione.

Per maggiori informazioni o dubbi, e sul costo delle spedizioni nel resto del mondo è possibile contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo clienti@farmaciacataldi-online.it o tramite il form di contatto online.


Disponibilità

Se il prodotto al momento dell'ordine è indicato come "Disponibile in 1-2 giorni" l' intero ordine verrà spedito non appena il prodotto sarà tornato in stock entro i tempi indicati.

Se i tempi di attesa si riveleranno più lunghi, o nel caso che i prodotti prescelti risultino momentaneamente mancanti in Farmacia, il Cliente verrà avvisato e potrà scegliere se aspettare il prodotto, operare un cambio o annullare l’ordine.


Consegne

A spedizione avvenuta riceverai una mail di avviso con il relativo numero di tracking, cliccando sul numero della spedizione potrai monitorarne lo stato.

La verifica dello stato della spedizione è sempre effettuabile cliccando sull'apposito link contenuto:

    1) Sul sito nella sezione I miei ordini

    2) Nella email di Comunicazione dell'avvenuta spedizione


Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano a meno di un supplemento sul costo totale di spedizione) ed in un orario generalmente compreso fra le 09.00 e le 18.00, nei giorni lavorativi.

Sono da escludersi consegne in casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile, eventi meteorologici straordinari ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da Farmacia Cataldi.

In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, viene lasciato un avviso e il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo.
Utilizzando le informazioni riportate nella comunicazione, il destinatario potrà concordare una data di consegna diversa oppure richiedere il ritiro presso una filiale.

In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, o se il corriere non sarà contattato nei tempi e con le modalità previste,
verrà aperta pratica di giacenza e Farmacia Cataldi contatterà il destinatario per stabilire una nuova riconsegna.
Giacenza ed eventuale riconsegna saranno a carico del destinatario.

Al fine di evitare disguidi consigliamo di indicare un indirizzo, anche luogo di lavoro, dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome presente sul citofono (se diverso dall’intestatario).


All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso.
Ogni pacco è chiuso da nastro adesivo.

Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non è integro o il nastro adesivo risulta manomesso.

Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere
ed eventualmente rifiutare il pacco, in tal caso ne deve essere fatta comunicazione per via raccomandata a.r., a:
Farmacia Cataldi V.le Teocrito n. 114. 96100 SIRACUSA (SR).

In caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e Farmacia Cataldi non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.

Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a
Farmacia Cataldi V.le Teocrito n. 114. 96100 SIRACUSA (SR), entro sette giorni lavorativi.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.


Ritiro in Farmacia

Se scegli come modalità di acquisto il Ritiro in Farmacia, nessuna spesa di spedizione sarà applicata all’ordine.

Il tuo ordine sarà pronto per essere ritirato a partire dal giorno successivo alla conferma dell’ordine, negli orari della nostra Farmacia (Lun./Ven. 08:30 - 13:00 16:00 - 20:00, Sabato 08:30 - 12:30).

Per eventuali urgenze di ritiro contatta l’assistenza ordini online al +39.093160921 e saremo felici di venire incontro alle tue richieste.
Con la modalità di acquisto Ritiro in Farmacia le uniche forme di pagamento accettate sono paypal, carta di credito o pagamento in loco.

Non è possibile pagare con bonifico bancario.

Per qualsiasi domanda o esigenza contatta l’assistenza ordini online scrivendo a  clienti@farmaciacataldi-online.it o telefonando al +39.093160921.

Pagamenti

Su farmaciacataldi-online.it puoi utilizzare una delle seguenti tipologie di pagamento:

PayPal o Carta di Credito

   Pagamenti PayPal
   PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
   Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra:

        
         - Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal;
         - Pagare con una carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Maestro, Mastercard, American Express, Aura, Discover, Postepay, Carta PayPal).

    Con il conto personale Paypal l'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione.


   Il sistema comunica direttamente con il sistema PayPal in totale sicurezza attraverso il canale criptato SSL.

    Per questo motivo farmaciacataldi-online.it non viene mai a conoscenza dei dati relativi al tuo metodo di pagamento.
   L’importo ti sarà addebitato direttamente sulla carta di credito o prepagata della quale hai inserito i dati.
   Ad ogni transazione riceverai una email di conferma da PayPal.
   In caso di annullamento l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla tua carta di credito/prepagata.

   Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, perché la transazione viene verificata all'istante e il l'ordine va in lavorazione.


Bonifico Bancario

    Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine.
   Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine.

    Se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta l’assistenza ordini online al +39.093160921 per verificare se l’indirizzo e-mail inserito è corretto.

   Il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi.
   farmaciacataldi-online.it non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato.
   Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi farmacicataldi-online.it non notificheranno la contabile del trasferimento bancario.

   Nella causale del Bonifico è necessario inserire: Nome, Cognome e Numero d'ordine.


Contrassegno

    Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce.

    Raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella e-mail di avviso della spedizione in quanto il corriere non può dare resto.

    Se non sarete voi a ricevere la merce ricordate di dare istruzioni ad un vostro incaricato e di lasciargli l'importo necessario.


Ritiro in Farmacia

   Puoi pagare gli ordini che ritirerai presso la nostra Farmacia con Paypal o Carta di Credito, oppure puoi scegliere di pagare in loco al momento del ritiro.
   Non è ammesso il bonifico bancario come forma di pagamento per ordini acquistati con modalità Ritiro in Farmacia.
   Ti ricordiamo che il tuo ordine sarà pronto per essere ritirato a partire dal giorno successivo alla conferma dell’ordine, negli orari della nostra Farmacia

    (Lun./Ven. 08:30 - 13:00 e 16:00 - 20:00; Sabato 08:30 - 12:30).


Annullamento dell'ordine
In caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente o di mancata accettazione del contratto da parte di Farmacia Cataldi verrà richiesto da parte di Farmacia Cataldi l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato.

I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).

Una volta effettuato l'annullamento della transazione, Farmacia Cataldi non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.


Garanzie e Assistenza

Tutti i prodotti venduti da Farmacia Cataldi sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF od in cartaceo.

Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto prende atto ed accetta le modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Garanzia 24 Mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, Farmacia Cataldi provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
 
Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso l'indirizzo Della Farmacia Cataldi. V.le Teocrito, 114 96100 SIRACUSA (SR)

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),
Farmacia Cataldi potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02,
al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Farmacia Cataldi.

DOA (Dead on Arrival)
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se il prodotto ha garanzia Italiana.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Attenzione: per prodotto non funzionante alla consegna non va inteso il prodotto arrivato danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Farmacia Cataldi non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Tempi di sostituzione
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Ritardi
Nessun danno può essere richiesto a Farmacia Cataldi per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri di assistenza scelti dal Cliente.

Restituzione
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni a partire dal ricevimento della merce.

Assistenza fornita direttamente da Farmacia Cataldi

Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci.

Farmacia Cataldi utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.


Reclami

Eventuali reclami devono essere notificati per e-mail.
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato allegando i riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
E-mail: info@farmaciacataldi-online.it



Modalità di Recesso

Il diritto di recesso, regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005, indica che se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituire del tutto o parzialmente i prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni a decorrere dalla data della loro ricezione.
Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.

Istruzioni per il Reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

inviare un'email alla Farmacia Cataldi all'indirizzo: resi@farmaciacataldi-online.it
Indicando:
- Nome e cognome;
- Numero di ordine;
- Reso parziale o totale (indica i prodotti che intendi rendere ed il quantitativo).


Attendi l'accettazione da parte di farmaciacataldi-online.it e restituisci i prodotti da rendere entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data di ricezione dell'accettazione via email.
Se non ricevi l’accettazione contatta l’assistenza ordini online al +39.093160921, la tua procedura di reso non si considera inoltrata in mancanza della mail di accettazione da parte di Farmacia Cataldi.

Gli articoli da rendere vanno spediti al seguente indirizzo:        
     Farmacia Cataldi dr. Corrado,
     Vl. Teocrito, 114
     96100 SIRACUSA (SR)


Farmacia Cataldi accetta il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale non danneggiato, rimborsando l'intero ammontare dell'ordine, comprese le spese di prima spedizione già sostenute da Farmacia Cataldi.

Le uniche spese a tuo carico sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene, come previsto dalla legge in materia.
Il rimborso dell’ordine avverrà entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti.
Nel conto dei giorni lavorativi sono esclusivi eventuali giorni di chiusura dell’attività online della farmacia, che potrebbero dunque causare un ritardo nell’accredito del rimborso.

Se la tua richiesta di rimborso è stata accettata, l'importo del reso ti sarà rimborsato via PayPal se avevi acquistato tramite Carta di Credito o Carta prepagata, oppure tramite Bonifico Bancario se avevi acquistato tramite Bonifico Bancario, pagamento in contrassego, o in farmacia.

In questo caso ti sarà richiesto via email di indicare le coordinate bancarie verso le quali desideri che venga effettuato il rimborso.
Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto


Diritto di Recesso
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.
Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatola, eventuali gadget abbinati, ecc.).
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito alla  Farmacia Cataldi con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Farmacia Cataldi darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi successivi al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

farmaciacataldi-online.it non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne
l’utilizzo nel caso di creme o prodotti liquidi, o eventuali danni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.


Decadenza del diritto di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Farmacia Cataldi accerti:

 - Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
 - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.
 - Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
 - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).
 - Per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge, per cause non derivanti da Farmacia Cataldi.
 - Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Farmacia Cataldi provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione.

Per qualsiasi domanda o esigenza contatta l’assistenza ordini online scrivendo a  resi@farmaciacataldi-online.it o telefonando al +39.093160921.


Domande Frequenti


I pagamenti su farmaciacataldi-online.it sono sicuri?
Sì, gli acquisti fatti sulla farmaciacataldi-online.it sono sicuri e garantiti. I pagamenti online con Carta di credito o con conto Paypal sono completamente privi di rischi.
Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da Paypal.
In nessun caso farmaciacataldi-online.it verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterrà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. farmaciacataldi-online.it riceverà esclusivamente comunicazione dell'esito positivo della transazione.

Certificati di sicurezza
Per garantire la massima sicurezza negli acquisti, le informazioni relative ai pagamenti trasmesse via internet vengono criptate dal protocollo SSL (Secure Socket Layer).
La tecnologia standard di settore SSL consente il criptaggio di informazioni potenzialmente riservate, come ad esempio il tuo nome e indirizzo, e altre importanti informazioni riservate, come gli estremi della carta di credito.

Le informazioni scambiate tra il tuo computer e il gateway di PayPal  non potranno essere lette o copiate, nel caso in cui fossero intercettate da qualcuno.

Questa tecnologia include le seguenti funzionalità:
 - Autenticazione: assicura al tuo browser che i dati vengano inviati al server giusto, e che tale server sia sicuro;
 - Criptaggio: i dati vengono codificati in modo che possano essere letti unicamente dal server sicuro;
 - Integrità dei dati: i dati vengono controllati durante il loro trasferimento, per garantire che non possano essere alterati.

Come faccio a sapere se il pagamento è andato a buon fine?
- Dovresti aver ricevuto una mail di conferma e di riepilogo del pagamento da parte di farmaciacataldi-online.it alla casella di posta elettronica che hai inserito.
 La ricezione della mail conferma il buon esito dell’ordine.

- Se hai pagato tramite PayPal o Carta di credito riceverai una seconda email da PayPal a conferma del buon esito della transazione;
- Se hai pagato tramite Bonifico Bancario potresti ricevere una comunicazione dalla tua Banca;

Non hai ricevuto una o entrambe le email di conferma?

Chiedi maggiori informazioni al Servizio Clienti di farmaciacataldi-online.it telefonando al numero +39.093160921, o inviando una mail a
clienti@farmaciacataldi-online.it.


Il prezzo di un prodotto è cambiato all'improvviso, è possibile?

Sì, i prezzi dei prodotti possono variare.
farmaciacataldi-online.it si riserva il diritto di variare i prezzi anche quotidianamente in base a valutazioni commerciali, offerte e disponibilità.
Non è possibile preventivare queste variazioni che spesso sono determinate da improvvisi cambiamenti dei prezzi di acquisto dai fornitori o da fluttuazioni monetarie.

Ti consigliamo di approfittare subito delle offerte periodiche.

Ho pagato tramite bonifico bancario. Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?

La lavorazione di un ordine pagato con bonifico bancario è leggermente più lunga rispetto agli altri metodi di pagamento perché dipende dalle tempistiche bancarie per il trasferimento dei fondi.
Un bonifico SEPA dall’Italia viene processato in 24 ore lavorative mentre un bonifico Internazionale in 3-6 giorni lavorativi.
Una volta verificata la contabile sarà il nostro Servizio Clienti farmaciacataldi-online.it a passare l’ordine nello stato “in elaborazione”.

Per qualsiasi domanda o esigenza contatta l’assistenza ordini online scrivendo a  clienti@farmaciacataldi-online.it o telefonando allo +39.093160921.